#perlacosta
ITA

Costiera Amalfitana: goditela con calma!

La Costiera Amalfitana è una delle destinazioni turistiche più famose e apprezzate al mondo, nota per i suoi paesaggi mozzafiato, le spiagge incontaminate e i villaggi pittoreschi. In inverno, questa zona diventa ancora più affascinante offrendo un’esperienza unica ai visitatori.

Durante i mesi freddi la Costiera Amalfitana è meno affollata, dando la possibilità di godere ancora di più delle bellezze del territorio senza la folla estiva. Inoltre, l’inverno è il periodo ideale per esplorare i tesori culturali della zona come i numerosi castelli, chiese e musei!

Per non parlare dei piatti che è possibile gustare!

La cucina della Costiera Amalfitana è nota ovunque per la sua bontà e varietà e in inverno i ristoranti locali offrono piatti tipici della stagione. Zuppe di pesce, minestre di legumi e piatti a base di funghi e tartufi, ma anche gustosissimi taglieri di formaggi e salumi del posto accompagnati dai corposi vini locali, da degustare senza fretta.

Per gli amanti delle avventure un po’ più “wild”, è possibile fare escursioni a piedi o in mountain bike lungo i sentieri della zona: il panorama che vi si parerà davanti non avrà eguali, già bellissimo in estate, nei mesi invernali è come avvolto da una particolare atmosfera magica.

In generale, la Costiera Amalfitana in inverno è un’esperienza indimenticabile per chi ama la natura, la cultura e la buona cucina. Offre un’atmosfera tranquilla e suggestiva, lontana dal caos e dalle folle, regalandovi il tempo di assaporare ogni istante con la giusta calma.

In sintesi, se si cerca un’esperienza autentica e indimenticabile, la Costiera Amalfitana in inverno è la destinazione ideale, scopriamola insieme #perlacosta!

CONTATTACI

Per qualsiasi richiesta o informazione scrivici compilando il form qui sotto

DOVE SIAMO

SIAMO AD AMALFI

UFFICI:
Via Largo Duchi Piccolomini, 4 – Amalfi
tel.: +39 089 873446
fax.: +39 089 873446
e-mail: info@battellieriamalfi.com

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tuttle le nostre novità

favicon_battellieri