#perlacosta
ITA

5 curiosità sulla Costa d’Amalfi!

Sai che la Costiera Amalfitana è uno dei 55 siti italiani inseriti dall’UNESCO nella World Heritage List?


La “Divina” Costiera appare come un balcone sospeso tra il mare e le pendici dei monti Lattari, in un susseguirsi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze con coltivazioni agrumi. La caratteristica principale? I paesi che compongono la famosa Costa, distanti a volte solo di 1 o 2 km, sono uno diverso dall’altro, ognuno con le sue tradizioni, peculiarità e curiosità!

TE NE RACCONTIAMO 5!

1 .La Costiera Amalfitana ospita il comune più piccolo d’Italia, Atrani!
Bellissimo da fotografare via mare per le sue casette arroccate a modi presepe e piacevole da scoprire con una tranquilla passeggiata.

2. Si narra che nel XIV secolo a Conca dei Marini si aggirassero le “ianare” che proteggevano gli ulivi e il loro raccolto.
Durante la notte di martedì grasso, da allora, il paese celebra il “Carnevale delle ianare” che significa “strega”. Imparate un nuovo termine!

3. Amalfi è stata il primo centro nevralgico di diffusione della carta.
Sono noti a tutti i rapporti e gli scambi commerciali degli arabi con la città di Amalfi, e proprio da loro con molta probabilità gli abitanti del borgo
ne carpirono i segreti di realizzazione. Un bel primato!

4. La Spiaggia di Santa Croce, che si trova subito dopo la più nota Spiaggia del Duoglio, ospita una grotta che conserva ancora i resti di una piccola Cappella dedicata alla Santa Croce, usata fin dal Medioevo come ambiente per lo stoccaggio delle merci che provenivano via mare.
Visitatela subito con le nostre escursioni.

5. L’arco naturale di fronte alla spiaggia di Santa Croce è quello noto a tutti come “L’Arco dei Baci Perugina” dove per l’appunto venne girata la pubblicità dedicata al famoso cioccolatino degli innamorati. Impossibile non scattare un selfie ricordo!
Queste perle sulla Costa d’Amalfi vi hanno incuriosito? Non vi resta che concedervi un bel weekend nella Divina e ovviamente esplorarla sia via terra che facendo un tour #perlacosta con i nostri battelli.
Settembre è un mese eccezionale per escursioni e tour via mare!

amalfi coast

CONTATTACI

Per qualsiasi richiesta o informazione scrivici compilando il form qui sotto

DOVE SIAMO

SIAMO AD AMALFI

UFFICI:
Via Largo Duchi Piccolomini, 4 – Amalfi
tel.: +39 089 873446
fax.: +39 089 873446
e-mail: info@battellieriamalfi.com

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tuttle le nostre novità

favicon_battellieri